Ecco chi è Lorenzo Pellegrini, centrocampista dell’Italia e della Roma: dalla biografia alla vita privata, tutto sul calciatore.
Romano e romanista da sempre, Lorenzo Pellegrini è uno dei simboli della Roma. E pensare che la sua carriera sembrava destinata lontana dalla Capitale, nel 2015 era stato ceduto a titolo definitivo al Sassuolo ma, dopo due anni è tornato in quella che è la sua casa ed è diventato anche uno dei pilastri della Nazionale italiana. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su Lorenzo Pellegrini.
Lorenzo Pellegrini: la biografia
Lorenzo Pellegrini è nato a Roma il 19 giugno del 1996 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Gemelli). E’ cresciuto nel quartiere Cinecittà e ha iniziato a giocare a calcio nell’Italcacio per poi passare all’Almas Roma.
Nel 2005, quando aveva 9 anni, è stato notato dagli osservatori della Roma ed è entrato a far parte delle giovanili giallorosse. Dopo tutta la trafila, nel 2015 ha esordito in serie A proprio con la maglia giallorosso.
E’ stato poi acquistato dal Sassuolo, squadra nella quale è diventato ben presto titolare e, dopo due campionati, nel 2017 è tornato alla Roma diventando presto un pilastro della squadra. Nel 2017 ha esordito in Nazionale ed è poi diventato uno dei fedelissimi di Roberto Mancini.
Lorenzo Pellegrini: la vita privata
Lorenzo Pellegrini è sposato con Veronica Martinelli (non si hanno molte informazioni su di lei, neanche per quanto riguarda la data di nascita). I due, dopo ben sette anni di fidanzamento, nel 2018 si sono giurati amore eterno a Roma e nell’agosto del 2019 è nata la loro prima figlia, Camilla.
Lorenzo Pellegrini, dove vive?
Lorenzo Pellegrini, insieme alla moglie Veronica Martinelli e ala figlia Camilla, abita a Roma, la sua città natale oltre che quella della squadra in cui gioca.
Lorenzo Pellegrini: lo stipendio
Quanto guadagna Lorenzo Pellegrini? Il centrocampista alla Roma percepisce uno stipendio di 2,3 milioni di euro a stagione.
3 curiosità su Lorenzo Pellegrini
– Su Instagram ha oltre 400.000 follower.
– Il suo numero di maglia alla Roma è il 7.
– Il padre, Tonino, è da molti anni un dirigente in squadre dilettantistiche romane.